Termini e Condizioni
1.0 Punti generali
1.2. Tutta la corrispondenza deve essere indirizzata a La Magie du Naturel – SNC, CP 59, 2206 Les Geneveys-sur-Coffrane, o via e-mail a contact@magiedunaturel.ch.
- Offerta
2.1. Le offerte di Natural Magic – SNC sono rivolte a clienti maggiorenni e in grado di agire, domiciliati in Svizzera. Sono forniti senza impegno e pertanto non costituiscono offerte vincolanti.
- Ordine e consegna
3.1. Gli ordini vengono effettuati sul sito web https://www.magiedunaturel.ch . Se dopo la conferma di ricezione dell'ordine risulta che un articolo non è consegnabile, l'ordine viene semplicemente annullato, senza che il cliente possa far valere alcun diritto.
3.2 Nel caso in cui La Magie du Naturel – SNC non sia in grado di rispettare un termine di consegna, il cliente può annullare il proprio ordine informando per iscritto il servizio post vendita entro 30 giorni dalla conferma di ricezione dell'ordine.
3.3 Gli ordini effettuati entro le 16:00 nei giorni feriali (lun-ven) vengono spediti lo stesso giorno*, gli ordini effettuati durante il fine settimana (sab-dom) vengono spediti il lunedì*.
Tutti gli ordini vengono spediti tramite PostPac Economy dal nostro negozio a Geneveys-sur-Coffrane.
* a condizione che tutti gli articoli siano immediatamente disponibili a magazzino. La quantità immediatamente disponibile è indicata su ogni articolo
Nel caso in cui un articolo non sia immediatamente disponibile in magazzino, l'ordine verrà spedito entro 1-5 giorni lavorativi.
Le spese di spedizione comprendono le spese di preparazione e imballaggio nonché le spese di spedizione.
Consegna con la Posta Svizzera:
- PostPac Economy: 8.- CHF
- PostPac Economy contro firma: 10.- CHF
- Se desideri una spedizione prioritaria contattaci telefonicamente allo 032/859.10.38
Consegna a Val-de-Ruz da noi : 3.- CHF
Ritiro in negozio : GRATUITO
Le spese di spedizione sono gratuite a partire da 150 CHF
ATTENZIONE: La magia della natura – SNC non consegna i propri pacchi alle caselle postali e non consegna merce a minori o clienti in custodia, se non previa autorizzazione scritta dei genitori o tutore.
3.4 Le consegne vengono inviate esclusivamente a indirizzi in Svizzera a spese e rischio del cliente.
3.5 Il nostro impegno di consegna decade in caso di mancato o mancato rispetto dei termini di fornitura da parte dei nostri fornitori e nella misura in cui tale indisponibilità non sia imputabile a La Magie du Naturel – SNC.
3.6. Se è stato concordato un termine per il ritiro della merce, il cliente dovrà prendere in consegna la merce ordinata entro quattro settimane dall'avviso di disponibilità nel magazzino indicato. Il ritiro avverrà negli orari generali di apertura del deposito indicato.
3.7. Il cliente si impegna a controllare immediatamente che la merce consegnata/ritirata sia conforme a quella ordinata, integra ed in perfetto stato. I danni alla merce consegnata/ritirata devono essere denunciati all'impresa di trasporto ea La Magie du Naturel – SNC il prima possibile, ma al più tardi entro cinque giorni di calendario dalla consegna. In caso di reclamo, tutte le parti della confezione originale devono essere conservate. Il cliente può disporne solo dopo l'accordo scritto dell'azienda di trasporto o La Magie du Naturel – SNC.
- Prezzo
4.1. Natural Magic – SNC si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Il prezzo corrente è quello pubblicato alla data dell'ordine. Le variazioni di prezzo che si verificano dopo l'ordine non vengono prese in considerazione.
4.2. Tutti i prezzi di Natural Magic – SNC sono in franchi svizzeri, IVA (imposta sul valore aggiunto) e TRA (imposta anticipata sul riciclaggio) inclusa. Le spese accessorie (ad es. spese di spedizione, imballaggio, supplementi per determinati mezzi di pagamento, garanzia di trasporto, fornitura di servizi e costi di installazione) non sono incluse nel prezzo. Sono elencati separatamente e possono essere addebitati in aggiunta. Questi dati sono forniti con riserva di modifiche tecniche, errori ed errori di stampa.
- Termini di pagamento e riserva di proprietà
5.1. I mezzi di pagamento accettati sono quelli indicati su https:// https://www.magiedunaturel.ch. La magia della naturalezza – SNC può escludere l'uno o l'altro in generale o per determinati clienti, senza dover giustificare la propria decisione. La magia della natura – SNC è autorizzata a riscuotere supplementi su determinati mezzi di pagamento. Si riserva il diritto di informarsi sulla solvibilità del cliente.
5.2. Se un articolo è esaurito o annullato, non è soggetto ad alcuna fatturazione (addebito sulla tua carta). Ad ogni passaggio, il pagamento online è sicuro. Nessuna informazione viene trasmessa in chiaro sul sito. Il server è in modalità crittografata e tutte le informazioni sono crittografate per impedire l'accesso non autorizzato ai tuoi dati da parte di terzi. La magia della naturalezza – SNC utilizza le più moderne tecniche di codifica riconosciute che garantiscono la sicurezza degli scambi di dati su Internet. Tutti i dati relativi all'ordine sono comunicati in forma codificata esclusivamente a La Magie du Naturel – SNC. I dettagli della tua carta di credito/debito sono noti solo ai partner finanziari. Ecco le informazioni che ti serviranno al termine del processo di ordinazione: Il tipo di carta, il numero della carta, la sua data di validità, il numero del crittogramma (sul retro della carta di credito) e la password passe3D secure se hai attivato con la tua banca. Questi dati vengono controllati rispetto a diversi server di autorizzazione. Questo scambio ha lo scopo di prevenire frodi e abusi.
5.3. In caso di acquisto con carta di debito o di credito, l'importo viene addebitato alla data dell'ordine e i dati del cliente vengono trasmessi in forma crittografata.
In caso di pagamento anticipato, l'ordine viene attivato solo dopo che l'importo corrispondente è stato ricevuto da La Magie du Naturel – SNC. Durante questo periodo, gli articoli desiderati non possono essere prenotati. In caso di difficoltà nell'approvvigionamento, può accadere che la merce con lo stato "in stock" non sia immediatamente disponibile al momento dell'attivazione dell'ordine. Se il pagamento non è stato ricevuto da The Magic of Nature – SNC entro 10 giorni, The Magic of Nature – SNC può annullare l'ordine. Se è stato concordato che la merce ordinata dal cliente sarà ritirata presso un deposito La Magie du Naturel – SNC, il prezzo di acquisto, comprese le spese accessorie, dovrà essere pagato per intero in quel momento.
5.4. In caso di pagamento tramite fattura, gli indirizzi di fatturazione e di consegna devono essere identici. La fattura è stabilita alla data di consegna e il suo importo dovuto entro 20 giorni di calendario, in mancanza The Magic of Nature – SNC addebiterà una commissione di 5,00 CHF per il primo sollecito e 20,00 CHF per il secondo. , salvo l'espressa riserva di ulteriori richieste di risarcimento danni. Se il cliente è in mora con il pagamento, La Magie du Naturel – SNC può anche, senza ulteriore avviso, annullare o sospendere tutti gli altri ordini fino al pagamento dell'intero debito. Inoltre, The Magic of Nature – SNC ha il diritto di cedere i debiti in essere a società di recupero crediti esterne.
5.5. I prodotti consegnati da La Magie du Naturel – SNC o ritirati dal cliente rimangono di proprietà di La Magie du Naturel – SNC fino al ricevimento da parte di quest'ultimo dell'intero importo dell'acquisto (tutti i supplementi inclusi). Il cliente si impegna a prendersi cura dei prodotti per tutto il tempo in cui sono di proprietà di La Magie du Naturel – SNC.
- Garanzia e riparazioni
6.1. Nessun reso o cambio
Il cliente generalmente non ha diritto di reso o cambio. La bolla di consegna funge da documento di garanzia e deve essere conservata con cura.
6.2 Azioni da eseguire in caso di guasto del dispositivo. Il cliente può far valere un difetto del dispositivo in assenza di qualsiasi motivo di esclusione della garanzia. Tali motivi di esclusione possono consistere in particolare in danni causati da elementi naturali, umidità, urti o cadute, usura naturale, mancata decalcificazione degli elettrodomestici, problemi software, errori di manipolazione, danni causati da terzi nonché nella in caso di intervento di terzi sul prodotto o di modifica dello stesso. Sono esclusi dalla garanzia parti soggette ad usura, batterie e accumulatori, lampadine dei fari e componenti dell'alloggiamento.
In presenza di un vizio o di un vizio che non rientri nell'ambito dell'esclusione della garanzia, il cliente contatterà La Magie du Naturel – SNC. In ogni caso, la restituzione del dispositivo a La Magie du Naturel – SNC deve essere preventivamente concordata con quest'ultima.
I dispositivi difettosi non vengono ritirati dal cliente. È sua responsabilità inviarli, a proprie spese e rischio, al centro di assistenza designato o consegnarli nel luogo concordato. I dispositivi devono essere spediti, con tutti i loro accessori, nell'imballo originale e accompagnati dalla ricevuta di acquisto, indicante il codice di reso della merce (n. RMA) comunicato da La Magie du Naturel – CNS. In mancanza dell'imballo originale, il dispositivo deve essere imballato in modo da poter essere trasportato correttamente.
I dispositivi non soggetti a garanzia che vengono restituiti ad un indirizzo errato e la cui restituzione da parte del cliente non è stata preventivamente concordata, il cui imballo è difettoso o che non sono accompagnati dai loro accessori, rischiano di essere rispediti al mittente da La Magie du Naturel – SNC, che può quindi chiedere un risarcimento.
Se risulta che un dispositivo restituito non è in garanzia, verrà emesso automaticamente un preventivo dei costi di riparazione. Sarà fatturato al cliente al prezzo fisso di 80,00 CHF. Se il cliente decide di far eseguire la riparazione, questo importo forfettario verrà aggiunto all'importo della riparazione. Se non decide sul preventivo, il dispositivo verrà riciclato.
6.3 Periodo di garanzia e garanzia del produttore
La durata della garanzia. Mancano almeno due anni per i nuovi dispositivi. La sostituzione in garanzia e la riparazione in garanzia non hanno l'effetto di prolungare il periodo di garanzia iniziale. La garanzia non limita in alcun modo l'obbligo legale di garanzia. Il periodo di garanzia inizia a decorrere dalla data di consegna. Se c'è un periodo di attesa fino alla consegna, il periodo di garanzia non decorre. Pertanto, in caso di consegna parziale, il periodo di garanzia per più dispositivi ordinati contemporaneamente può variare.
Le disposizioni di garanzia, in particolare quelle relative alla durata della garanzia del produttore, si applicano agli articoli acquistati da La Magie du Naturel – SNC Il cliente riconosce che le disposizioni di garanzia del produttore prevedono generalmente solo un diritto alla riparazione o alla sostituzione, in assenza di motivo per esclusione. Il cliente non ha diritto a risarcimenti o indennizzi.
La decisione di riparare o sostituire il dispositivo generalmente spetta a La magic du naturel – SNC. Durante il periodo di riparazione o fino alla consegna di un dispositivo sostitutivo, il cliente non ha diritto a un dispositivo sostitutivo gratuitamente. Se il dispositivo difettoso viene sostituito dal produttore, il valore del dispositivo di sostituzione sarà adeguato al valore equo del dispositivo difettoso. Queste ultime o le parti sostituite diventeranno di proprietà del produttore. La riparazione o la sostituzione di un dispositivo non estende in alcun modo il periodo di garanzia iniziale. Se il produttore, invece di una riparazione o di un cambio, decide di procedere al rimborso, l'importo dello stesso sarà adeguato al valore equo del dispositivo difettoso. Il rimborso non potrà in nessun caso essere superiore al prezzo di acquisto e terrà conto del fatto che il cliente avrà potuto utilizzare tale dispositivo fino al manifestarsi del vizio o difetto. Qualora risulti che il dispositivo non sia difettoso o che i vizi riscontrati non siano coperti da garanzia, la restituzione del dispositivo sarà effettuata a spese e rischio del cliente. Inoltre, può essere riscosso un compenso.
6.4. Restituzione o cambio merce
Il cliente è autorizzato a restituire il prodotto in questione entro 7 giorni dalla spedizione/ritiro accompagnato dalla bolla di consegna, quando il prodotto è nella sua confezione originale, l'imballo è stato solo aperto e il prodotto non è stato utilizzato, il prodotto è completo e impeccabile. Un reso è possibile solo dopo aver contattato il servizio clienti di La Magie du Naturel – SNC tramite conatct@magiedunaturel.ch o per telefono 033/859.10.38. Dopo il reso secondo le regole, il servizio clienti verifica il prodotto restituito e le ragioni del reso prima di rilasciare al cliente, previo esame positivo, un buono per l'importo dell'acquisto netto (meno spese di spedizione, tasse, diritti, spese di assicurazione). Il cliente può anche richiedere il rimborso dell'importo netto di acquisto dopo aver comunicato al servizio clienti i dati del proprio conto con codice IBAN. Le spese di spedizione relative al reso sono a carico del cliente.
- Responsabilità
Sono esclusi i danni per impossibilità di adempimento, inadempimento contrattuale, colpa nella conclusione del contratto o quasi-dolo, salvo dolo o colpa grave. È esclusa qualsiasi responsabilità per danni indiretti e consequenziali derivanti dall'uso, prestazioni insufficienti o perdita di potenza.
Tutte le informazioni presenti nel sito https://lamagiedunaturel.myshopify.com sono solo proposte rivolte a professionisti formati che sono gli unici responsabili dell'uso dei prodotti in questione.
Spetta a loro integrare questa partecipazione con le loro conoscenze e conoscere bene il loro paziente e la sua condizione per condurre le sue cure.
La totale responsabilità per l'utilizzo di quanto offerto sul sito https://www.magiedunaturel.ch è dell'utente e non coinvolge in alcun modo la società La Magie du Naturel – SNC.
La magia della naturalezza – SNC declina ogni responsabilità in caso di mancanza di conoscenza, mancanza di formazione, mancanza di professionalità nonché uso improprio e questo riguardante tutti i prodotti presentati sul sito https://www.magiedunaturel.ch
In caso di acquisti professionali, l'azienda non incorrerà in alcuna responsabilità per eventuali danni consequenziali a seguito di tali condizioni, perdite di esercizio, mancato guadagno, danni o costi, che dovessero derivare dall'acquisto dei prodotti.
- Protezione dati
8.1 Conto cliente individuale e acquisti una tantum
Per facilitare il processo d'ordine ricorrente è possibile registrarsi su https://lamagiedunaturel.myshopify.com. A lui è richiesto, indipendentemente dal fatto che effettui un ordine o meno, di indicare, oltre al suo nome utente (indirizzo email), il suo nome e cognome ufficiali, la sua data di nascita, è anche responsabile della definizione di una parola fuori moda .
I dati dell'account cliente sono protetti dall'accesso di terzi non autorizzati. L'accesso ai dati completi è possibile solo per un numero limitato di persone debitamente autorizzate e viene concesso a terzi solo su presentazione di una procura o nell'ambito di un'indagine ufficiale.
8.3 Pubblicità e newsletter
I dati raccolti possono essere analizzati e utilizzati per scopi di marketing e pubblicità. Attraverso analisi svolte a tal fine, costituisce gruppi target che gli consentono di informare individualmente i clienti sulle proprie offerte e altri servizi. Tuttavia, il cliente ha la possibilità di rinunciare alla pubblicità in qualsiasi momento. Se non desidera più riceverlo, non deve far altro che informare il servizio post vendita. Tale decisione riguarda solo la pubblicità in relazione a The Magic of Nature – SNC. Ogni cliente può iscriversi a una newsletter elettronica e cancellarsi facilmente in qualsiasi momento.
8.4 Obbligo di memorizzare/cancellare i dati
I dati vengono conservati per 10 anni dopo la cessazione del rapporto contrattuale, poi distrutti.
Il cliente ha diritto di consultare e/o richiedere la cancellazione definitiva dei dati.
Per farlo, si prega di contattare: contact@magiedunaturel.ch
- Foro competente, legge applicabile
Le presenti condizioni generali di vendita possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento. È applicabile solo la legge svizzera. Il foro competente è presso la sede di The Magic of Nature – SNC in Val-de-Ruz.
In caso di incertezza, errata interpretazione o chiarimento di un passaggio controverso, fa fede solo la versione francese.