Scopri i 15 possibili utilizzi dell'aceto di spirito!
Quando cerchi un prodotto che ti possa aiutare in molte faccende domestiche, passa all'aceto alcolico ! Naturale ed economico, diventerà il tuo miglior alleato quotidiano. Scopriamo insieme i suoi tre principali possibili utilizzi.
Come usare l'aceto alcolico in cucina?
In cucina, sbarazzati delle sostanze chimiche che possono lasciare componenti tossici sui tuoi utensili o controsoffitti! L' aceto alcolico li sostituisce in modo del tutto naturale per:
- Frutta e verdura: mettendole a bagno in una miscela di acqua e un po' di aceto. Questo rimuove qualsiasi sporco, residuo o traccia di pesticidi. È anche ottimo per ripulire la tua insalata!
- La lavastoviglie: sostituire il liquido di risciacquo. 250 ml sono più che sufficienti!
- Il frigorifero: utilizzandolo per la pulizia, l'aceto alcolico deodora e rimuove tutti i batteri presenti in ogni angolo. Puoi usare un panno in microfibra imbevuto di aceto o un flacone spray.
- Sbloccare gli scarichi: questo ingrediente è perfetto per eliminare gli odori sgradevoli. Mantiene naturalmente anche i tuoi impianti idraulici (lavandini, lavabi, docce, ecc.).
Come usare l'aceto alcolico come prodotto per la casa?
L'aceto alcolico è molto popolare per le faccende domestiche, sia in cucina che nel resto della casa. Puoi usarlo per:
- Muffe: bagnando la zona interessata con aceto e strofinando con un vecchio spazzolino da denti. Non dimenticare di risciacquare dopo.
- Il soffione: immergendolo in un contenitore pieno di aceto alcolico. Troverai sicuramente l'efficacia del pomo!
- Windows: mescolando 3/4 di acqua con 1/4 di aceto. Aggiungi la miscela a un flacone spray!
- Argenteria: pulendola con acqua (1 litro) e aceto (3 cucchiai) per ridarle lucentezza
- Le piastrelle: lavando le tue piastrelle con 4 litri di acqua a cui aggiungi 250 ml di aceto alcolico.
- Detergente per il bagno: spruzzando aceto alcolico sulle pareti della doccia e sui wc e lasciandolo agire per 15-20 minuti, dite facilmente addio al calcare! Una volta trascorso il tempo, puoi risciacquare.
- Per la biancheria: l'aceto alcolico è ampiamente utilizzato per la cura della biancheria. Ha un efficace potere smacchiante per rimuovere macchie di vino, caffè, erba o ruggine. Puoi provare a usarlo su una parte del capo per assicurarti che sia sicuro! Strofina la macchia con un panno inumidito e poi metti il capo in lavatrice.
- Dì addio alle formiche: scacciale in modo naturale, senza prodotti nocivi per te, i tuoi animali e l'ambiente. Usato puro o diluito con acqua, l'aceto alcolico ti permetterà di disinfettare in modo naturale tutti i tuoi ambienti e le superfici invase dalle formiche!
Come usare l'aceto alcolico per la tua igiene?
Sì, l'aceto alcolico è efficace per l'igiene del corpo ma anche dei capelli! Ora che ti sei preso cura della tua casa e di tutto ciò che contiene, è tempo di prenderti cura di te stesso.
- L'aceto di spirito può aiutare a ridare lucentezza ai tuoi capelli. È anche un ottimo antiforfora! Per questo in un litro d'acqua aggiungere 2 cucchiai di aceto di alcol. brillantezza assicurata!
- Dimentica il fungo del piede grazie all'aceto alcolico. Per fare questo, fai dei pediluvi due volte al giorno con 250 ml di aceto e acqua calda. Immergi i piedi in silenzio per 15 minuti e abbi cura di asciugarli bene.
- Lenisce le punture di insetti e il prurito che possono causare. Bastano poche gocce su un batuffolo di cotone.
Metti fine alle molteplici bottiglie di prodotti per la casa che hai sotto il lavandino o nella credenza e sostituiscile con l'aceto alcolico! Risparmio di tempo, risparmio di denaro ed efficienza garantita!